Palermo è un crocevia di storie che abbracciano millenni.
Fu fondata dai Fenici quasi 3000 anni fa e poi, nel corso dei secoli, fu colonizzata e trasformata da varie popolazioni: greci, romani, arabi, normanni e spagnoli.
Questo succedersi di culture ha reso il substrato di Palermo unico.
Passeggiare fra le sue strade è come camminare in un museo a cielo aperto: si passa dalle chiese arabo-normanne, come la Cappella Palatina, costruita nel 1130, e i suoi splendidi mosaici, fino agli edifici barocchi e in stile liberty.
Ma Palermo è anche un'esperienza sensoriale: il cibo di strada, ormai simbolo della città, porta con sé le influenze dei popoli che sono passati da lì. Arancino o arancina che sia, panelle, sfincione, cannoli, cassate...
Un'altra caratteristica della città, poi, è il calore della gente: quella spontaneità che accoglie, racconta e fa sentire chiunque – visitatore o passante – un po' parte della comunità.
Scattare con gli occhi, assaggiare con il cuore, camminare con curiosità. Palermo vi aspetta così: con la sua storia antica, i suoi monumenti unici, il gusto del cibo autentico e la bellezza di un'accoglienza sincera.